Eliminare dal Mac una Applicazione mai Acquistata

14 Dicembre , 2012 < by A.Freemason >

schermata-2011-07-05-a-1030492-300x97In questi giorni mi hanno chiesto come mai il Mac App Store chiede l’aggiornamento di Angry Bird anche a chi non lo ha mai acquistato, e se si clicca su aggiorna riporta a questo account. [email protected] o/e simile…….

La risposta è molto semplice e chi ha questo problema sa benissimo quale è.

Avete installato software piratato dal Mac App Store.

Sono restio a parlare e ad aiutare chi usa software pirata,  questa volta faccio un’accezione perchè questa domanda me l’avete fatta in molti, augurandomi che ciò serva a evitare in futuro di tornare sull’argomento.

Per eliminare questo fastidioso problema, dobbiamo scaricare dal nostro account Mac App Store l’applicazione “twitter“.Con il tasto destro del mouse o tenendo premuto il tasto ctrl della tastiera, selezioniamo “mostra contenuto pacchetto” e cerchiamo la catella ” _MASReceipt “.

Schermata-07-2455748-alle-10.25.443-300x224All’interno di “  Contents “, copiamo questa cartella, ora apriamo i contenuti dei software che abbiamo scaricato illegalmente e sostituiamo con quanto appena copiato la stessa cartella contenuta in questi programmi.

Chiudiamo Mac App Store, riavviamo il Mac e alla prima riapertura il fastidioso avviso dovrebbe essere sparito.
Quando scaricate software illegale ricordate sempre che per realizzarlo, una o più persona, che si guadagna da vivere in quel modo ha speso tempo energie e risorse anche economiche per realizzarlo. E che il più delle volte si trova un prodotto analogo open source che fa più o meno la stessa cosa.

E se proprio non resistete alla voglia di provare l’ultima applicazione creata, ma non avete intenzione di acquistarla,bhe, almeno cospargetevi il capo di cenere.

A.Freemason


**

**

Leave a Reply